Arroganza e presunzione

24 settembre 2016

Il mattino quando mi taglio la barba, pelo e contropelo con pennello e lametta, sono costretto a guardarmi allo specchio. confesso che la maggior parte delle volte ne vengo fuori con un rilevante senso di malcontento, però tant’è e non posso fare altrimenti. Questa mattina no. Questa mattina mi sono dilungato allo specchio felice di una decisione  presa indipendentemente e che mi gratifica molto. Come fanno molti nostri politici mi sono autonominato da oggi: GIORNALISTA, ed ho deciso che quando andrò a rinnovare la carta di identità ne aggiungerò la dicitura vicino a quella di pensionato.

Per la legge Italiana bisogna avere il tesserino, che fra poco non servirà più a nulla, visto che di giornalisti liberi  ce ne sono sempre meno. Poi a che serve un tesserino se la nostra libertà di stampa è al settantottesimo posto nel mondo. Per la legge statunitense anche un blogger può considerarsi un giornalista. Non sono istruito ho frequentato la terza media ( e qualcuno obietterà -si vede-) ma io mi prefiggo di parlare un linguaggio semplice e comprensibile, un linguaggio che mi auguro possa parlare al più al cuore e meno alla mente. Poi io sono libero non mi paga nessuno e le bischerate che andrò a dire servono a gratificare la mia presunzione.

.

Autore: riflessioniopinioni

sono nato in un paesino dell'alto Molise, la sera di pasqua del 1947. A Milano da mezzo secolo, sposato, con tre figli ed altrettanti nipoti. vivo in un bel paese della campagna pavese. ho svolto molte attività, leggo da sempre e scrivo libri da cinque anni. Genere romanzi, gialli, storici e per bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: