Buon risveglio…21 Marzo 2020

14 Aprile 2017

Apro gli occhi, mi rendo conto di essere in un luogo sconosciuto, la camera non è la mia, ma non faccio in tempo a riflettere ho di fianco mia moglie . La mia  cara Anna che piange, piange e ride, ride e piange, mi bacia, mi bacia tanto su tutta la faccia,  esclamando “finalmente la mia rondine è tornata al nido”

La guardo, non capisco, vorrei abbracciarla ma faccio fatica a muovermi allora le faccio notare che da quando siamo sposati, è la prima volta che si sveglia prima di me facendole notare che non mi sono mai sentito tanto coccolato, neanche nei momenti delle mie perfomance più eclatanti. Lei mi dice che ho  fatto un lungo sonno, un lunghissimo sonno durato quasi tre anni, sono stato in coma per tutto questo tempo, in seguito a un incidente stradale. Poi continua a parlare, della famiglia , della casa, del cane ecc. Dopo un po si ferma, allora ne approfitto per chiedere della nostra Patria, se ci sono state novità politiche o siamo finiti in un baratro, come si annunciava prima del mio incidente.

Allora mi confida che ci sono enormi novità, la gente è tornata a sorridere, non ci sono disoccupati, ci sono meno automobili, l’aria è più pulita. Non ci sono più fabbriche che inquinano, sono scomparse le file nelle ore di punta, i grattacieli si stanno riconvertendo parzialmente in abitazioni. L’energia costa meno, viene sfruttata quella solare ed eolica. sono cresciute le strutture di accoglienza, si sono moltiplicati gli alberghi, le spiagge sono pulite. La terra dei fuochi è stata quasi totalmente bonificata, le campagne sono tutte coltivate, insomma mi da capire che le persone sono più felici.

Allora le chiedo come sia stato possibile un cambiamento così imponente, e chi sia riuscito a fare questo miracolo. Mi risponde che non sa ancora come sia avvenuto esattamente, ci sono stati cambiamenti alla costituzione e adesso le cose funzionano meglio. Sono stati eliminati molte disuguaglianze e sprechi e per quanto possa sembrare strano si sono ridotte notevolmente anche le azioni mafiose e simili. Pensa che oggi abbiamo solo tre macroregioni  Nord, Centro e Sud, Si producono meno bulloni, siamo tornati ad essere una nazione agricola e sfruttiamo con il turismo le nostre bellissime spiagge e gli innumerevoli siti storici.

Il potere viene gestito essenzialmente da tre persone, che hanno ognuno un potere decisionale del trentatré per cento, percentuale non modificabile. Queste tre persone promulgano o respingono le leggi che il parlamento composto da una sola camera di cento persone propongono in forma definitiva. Le tre persone scelte dal popolo svolgono la loro funzione per un anno, poi vengono sostituite. Attualmente quelli al potere sono   un ingegnere civile, un medico di famiglia ed una casalinga. Durante il periodo della loro carica sono spesati di tutto, alla fine mandato riceveranno un assegno di sessantamila euro cadauno.

Questo sistema ha ridistribuito le ricchezze, che non dimentichiamoci del Risorgimento quando Camillo Benso conte di Cavour ha deciso di invadere il Regno delle due Sicilie, lo ha fatto perché la disparità delle ricchezze, mi pare che fosse di sessanta a uno.

Adesso ci sono ventiquattro auto blù, le scorte sono diminuite dell’ ottantacinque per cento. La riforma della giustizia ha portato il numero delle nostre leggi da trentacinquemila a settemila, sono diminuiti i notai e avvocati del cinquanta per cento e sono ancora in diminuzione. Molte carceri si stanno riconvertendo in fattorie,…

-Anna baciami ancora, sono felice di essere risorto.

 

Annunci

Autore: riflessioniopinioni

sono nato in un paesino dell'alto Molise, la sera di pasqua del 1947. A Milano da mezzo secolo, sposato, con tre figli ed altrettanti nipoti. vivo in un bel paese della campagna pavese. ho svolto molte attività, leggo da sempre e scrivo da poco

2 thoughts on “Buon risveglio…21 Marzo 2020”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...