Umberto e Domenico – 2

Bereguardo 26 Ottobre 2017

 

-Ciao Domenico dove vai di bello?

-Ciao Umberto sto tornando dalla posta! E sono incazzato nero.

-Come mai cosa ti è successo?

-Ho fatto una raccomandata e mi è costata la bellezza di 5,95 euro, come il costo di quattro polli.

-Caro giovanotto la senilità ti sta rovinando, è vero che tu sei un poeta e la matematica è sempre stata per te una materia antipatica, ma così no.

-No caro Umberto ieri al supermercato mia moglie ha comprato un pollo intero pulito a 1,49 euro al chilo, quindi avanza ancora 1 centesimo. E’ vero che mia moglie per arrivare a fine mese, deve fare i salti mortali, quindi siamo costretti a cibarsi di prodotti di basso costo.

–Beh…Domenico per noi è la stessa cosa, pensa che mia moglie sono due anni che non va dalla parrucchiera. Però non capisco l’Istat dice che andiamo meglio, sono aumentati un milione di posti di lavoro, anche se mio genero è sempre a casa, forse c’è qualcosa che non capisco.

-Sì sono d’accordo, non sei mai stato un’aquila per questo. Allora prova a riflettere tornando al pollo, se le cose andassero meglio  dovrebbe avere un aumento di prezzo, invece negli ultimi due mesi è diminuito due volte, pertanto penso che il mese prossimo non lo potrò più comprare.

-E perché?

-Perché fra un mese quel produttore sarà fallito, se ha abbassato il prezzo due volte di seguito non è per fare le offerte speciali, ma sicuramente per vendere di più e rientrare con le banche. Siccome non avrà di che pagare i fornitori non ci saranno più polli da vendere.

-Ho Madonna, mi dispiace, speriamo che non succeda davvero.

 

 

Autore: riflessioniopinioni

sono nato in un paesino dell'alto Molise, la sera di pasqua del 1947. A Milano da mezzo secolo, sposato, con tre figli ed altrettanti nipoti. vivo in un bel paese della campagna pavese. ho svolto molte attività, leggo da sempre e scrivo libri da cinque anni. Genere romanzi, gialli, storici e per bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: