Scintilla fra Adulti

3 Novembre 2017

…-E nonostante non abbia un motivo valido per mettere il lucchetto alle mie mutande, finora sono riuscita a sopportarne l’astinenza.
-Però avrai preso sicuramente in considerazione un nuovo compagno o no?
-Sì certo! Ma non si trova a portata di mano, non è facile trovarlo,specialmente quando la primavera è alle spalle e l’estate sta finendo.
-Adalgisa questo non è vero, non dimostri assolutamente la tua età, e sono convinto che qualcuno farebbe carte false per averti.
-Per esempio?
-Daniele, ho l’impressione che le piaci molto.
-No, non è lui che ambisco avere vicino.
-Allora vedi che ho ragione a pensare che c’è qualcuno che ti interessa?
-Sì c’è, ma lui non lo sa, oppure non lo capisce o fa finta di non capirlo.
-Ti sei accertata che non sia già impegnato?
-Di sicuro non lo so, però mi fa piacere pensare che sia libero e che il suo cuore, un giorno possa battere per me.
-Se fosse sposato ci andresti insieme ugualmente?
-No mai! Lo trovo molto scorretto ed è completamente contrario ai miei principi.
-Beh…ma se questo tizio non si farà vivo cosa farai?
-Cercherò di non perdere mai la mia dignità, sarò antiquata, ma non farò certamente io la prima mossa. Tra l’altro un uomo che viene richiesto, acconsente alla frequentazione principalmente per fare sesso facile, questo è abbastanza scontato.Pertanto il sentimento che si aspetta la donna può non esserci affatto e in tal caso se non ha a che fare con un gentiluomo può ritrovarsi schiavizzata. e questo è successo moltissime volte.
-Sì Adalgisa hai ragione.
-Hermann, però adesso tocca a te.

-hermann, ti vedo molto titubante, se non vuoi o non te la senti di farlo, non me ne farò un cruccio e non mi sentirò offesa.
-No! Adalgisa
lo farò, lo farò immediatamente, ma ti avverto che ti creerò problemi e stati d’animo diversi, leggerò l’incredulità e l’illusione sul tuo bel viso.potranno esserci dei momenti che ti sconvolgeranno, per…

-tu vuoi farmi diventare matta, ma veramente matta, cosa vuol dire quest’ultima frese, che devo arrovellarmi in cervello cercando di entrare nel tuo essere. La prima cosa che mi viene in mente è che ti stai comportando come un adolescente alle prime armi, che non trova le parole giuste per esternare i suoi sentimenti.
-Potrebbe essere come dici,ma facciamo un’ipotesi,pensa un attimo a cosa succederebbe se io confessassi di amarti, potresti accettare, dirmi che non ti interessa e di lasciar perdere. Ma devo considerare, che siano esse positive o negative,verrebbero a interrompersi le fasi iniziali di un sogno, sensazioni che non provo da secoli, perché dovrei correre a chiudere questa fase, che coinvolge il mio essere nella parte più profonda dell’anima. Non certamente quella di aprire un lucchetto, che è importante, ma per me, in questo momento della vita e con la esperienza in merito considero secondario.
-Mio Dio! Hermann ma …questa assomiglia…a una dichiarazione d’amore. Un sentimento diciamo…in mutazione e non vuoi interromperne il ciclo, per far sì che continui la sua crescita spontanea. In questo modo raggiungeresti lo stato di appagamento dell’anima e come si dice adesso fra adolescenti ti solleveresti a un metro dal suolo.
-Se ti confermassi che la tua analisi è giusta e veritiera come ti comporteresti?
Si alza di scatto, mi sorride,abbracciandomi mi da un lieve bacio sulle labbra e scappando via :
-Ciao, voglio viverlo anch’io per un’altra settimana.

Stralcio dal mio prossimo libro
“La Locanda di mia Moglie”

Autore: riflessioniopinioni

sono nato in un paesino dell'alto Molise, la sera di pasqua del 1947. A Milano da mezzo secolo, sposato, con tre figli ed altrettanti nipoti. vivo in un bel paese della campagna pavese. ho svolto molte attività, leggo da sempre e scrivo libri da cinque anni. Genere romanzi, gialli, storici e per bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: